lunedì 13 maggio 2013

INCOSAPEVOLI CREATORI

Mia cara scelta,
ti scrivo questa lettera perche' ne sento il bisogno.
Voglio essere sincera con te... Ti odio.
Vorrei non poterti pensare, vorrei semplicemente poterti... Accantonare!
Si, metterti nel fondo di un casetto e chiuderti la', in un armadio vecchio che ormai.. nessuno apre piu'!
Eppure, torni spesso a farmi visita.
E rieccoti qui, tra I miei pensieri... Ed io a pormi se tu sia quella giusta!
Esistono scelte sbagliate?
Oppure.. sono semplicemente quelle che chiamano “errori”?
Ed allora io mi chiedo che bisogno c'e' di chiamare una scelta sbagliata, errore?
Niente e' mai un errore!
E' una scelta SI, ma non un errore!
Porti cambiamenti, belli o brutti che siano, ma li porti.
E noi non possiamo fare altro che viverli.. con una lacrima od un sorriso!
Mia cara scelta,
ti scrivo con il cuore in mano, e la mente altrove.
Ti scrivo senza la voglia di ragioni, perche' quelle non dovrebbero mai esistere.
Portano incompresioni, che bisognerebbe evitare.. Sempre!
Guardo il cielo e la sua immensita' quasi mi spaventa, come le stelle cadenti ed I desideri mai avverrati.
Respiro a fondo, perdendomi nell'oscurita' della notte, lasciando che le dune del deserto cullino I miei pensieri, aspettando una folata di vento che li porti via!
Aspettero' la pioggia per poi vedere l'arcobaleno, che grazie ai raggi del sole, risplendera' nel cielo!
Quello stesso cielo, che tanto mi mette paura.
Guardero' sempre piu' in alto, fino quasi a spaventarmi.
E camminero' sempre piu' in la, per vedere cosa ci sara' dopo quella collina.
E se mai riusciro' a raggiungerla.. Immaginero', stupendomi di che cosa posso inventare!
Invento la mia vita, senza darle forma, ma solo sostanza.
Donandole spontaneita' in ogni suo movimento.
Siamo grandi creatori, senza nemmeno rendercene conto!




2 commenti:

  1. Non si capisce molto la tua scelta ma tu sei una grande e fai sicuramente quella giusta Ciao Grazia

    RispondiElimina