giovedì 25 ottobre 2012

CIMBALLA or CIAMBELLA??!

Ho trovato un secondo lavoro, sempre come cameriera!!
Ora vi racconto come sono andate le cose.... ..
Erano le tre del pomeriggio di due giorni fa.
Carl era a lavoro, ed io, armata di buon spirito, decisi di andare alla ricerca di un altro lavoro.
La prima tappa della mia missione e' stata la cucina dell'international backpackers per un buon the caldo che mi scaldasse dal freddo di Melbourne!
Nella sala comune incontrai dei ragazzi italiani e sorridendo gli dissi: "sto uscendo a cercare lavoro e stasera non tornero' a mani vuote".
Si levarono cosi', urla d'approvazione ed applausi!!
La mia destinazione era southbank, la zona che si trova proprio vicino allo yarra river!
Entro nel primo locale, parlo con la ragazza dietro al bancone e, come sempre succede, mi chiede il resume, nient'altro che il mio curriculum vitae!!
Ma certo... DOESN'T MATTER.. Ce l'ho nello zaino!
Aprendolo, scopro che la cartellina con tutti i miei cv era rimasta sul letto, nella camera 202 dell'ostello!!
Nooooooo!!!! 
Carmela... se vai a cercare lavoro, il cv non dico che sia indispensabile, ma quasi!!! 
Cosi', ho finito la mia ricerca ancora prima d'iniziarla!! :)
Ritornando verso "casa", mi fermo in library dove internet e' free!
Navigo per circa un'oretta su GUMTREE, un sito per chi cerca lavoro o qualsiasi altra cosa in Australia!
Mando qualche cv via mail, con nessuna speranza in particolare!
Ovviamente, una volta rientrata in ostello, i tuoi compagni d'avventura ti tartassano di domande, chiedendoti come sia andata!
Racconto la mia piccola e simpatica vicenda, e mi becco della stordita :)
La svolta avviene qualche ora piu' tardi, quando, riaccendendo il computer per chiamare tre amiche via skype, do' un'occhiata veloce alla mia mail.
Eccola li... una busta grande quanto me, che lampeggia, mandandomi segnali di fumo, affinche' io la apra per vedere che cosa racchiude al suo interno!
Un'offerta di lavoro!!!!!!!! 
Ebbene si.. questa storia finisce che.. grazie a quei pochi cv mandati via mail, un ristorante mi ha contattata per iniziare sabato a lavorare da loro!! 
E provate ad indovinare come si chiama uno dei soci?! CARMELO :) 

Altre simpatiche vicende sono successe in quest'ultimi giorni, ve ne racconto qualcuna.
Lunedi' scorso ero a lavoro, quando arrivano due signori per concedersi una pizza durante la pausa pranzo!
Dopo essersela divorata, uno dei due mi chiede una CIMBALLA!
Gia' ho difficolta' a comprendere l'inglese, se ancora mi storpiano le parole italiane, sono decisamente fregata!!
Lo guardo interdetta, chiedendogli di ripetere, ma la sua risposta non cambia. 
CIMBALLA era e CIMBALLA e' rimasta!
Gli rispondo con un sorriso a 54 denti e gli dico OF COURSE!!
Mentre mi dirigo verso il bancone, sto ancora cercando di capire se ho capito o meno.
Quando arrivo da Andrea, il coffee maker, il punto interrogativo sulla mia testa e' diventato cosi' alto che sta quasi per toccare il soffitto!
"Andrea senti, quel tipo la fuori mi ha ordinato una cimballa, maaaa.. che cos'e'?"
La sua risposta e' stata molto chiara: "ma quello e' proprio stordito... Sono mesi che viene qua e non ha ancora capito che si dice CIAMBELLA e non CIMBALLA."
What??????????

Qui ho due cellulari, ma in realta' ne utilizzo solo uno, quello con la sim australiana!
L'altro, l'N70 con la sim italiana, lo tengo sempre spento (o quasi).
Avviene una sera che, avendo il cellulare australiano spento per via della batteria scarica, decido di mettere la sveglia su quello italiano (impostato con l'ora italiana).
Tenendo conto delle nove ore di differenza, punto la sveglia alle ore 7.30 am.
Il mattino seguente la sveglia suona all'ora prestabilita.
Rigirandomi nel letto (per quanto possa "rigirarmi" visto che Carl occupa tutto lo spazio) la rinvio di cinque minuti (sapete, quei famosi 5 minuti che salvano la vita).
Passati anche loro, riapro gli occhi ancora assonnati ed accendo il cellulare, dimenticandomi completamente che l'ora impostata sull'N70 e' quella italiana!
11.30..... What???!!!
Alle 10 dovevo essere a lavoro!
Mi alzo di colpo urlando "merda sono le 11.30", e precipitandomi giu' dalla scaletta del letto a castello come una scimmia, sento Salvo dirmi "guarda che sono le 7.30".
In quel momento tutto diventa piu' chiaro e ricordo lo scambio di cellulari. :)

4 commenti:

  1. grande Ellie ... mi hai fatto venire voglia di CIMBALLA..!
    un abbraccio... Luca Pa.

    RispondiElimina
  2. sempre la solita smemorata!!!!NIK..=))

    RispondiElimina
  3. eeeeeee quei famosi 5 minuti ti fregano sempre , ma li non hai hitler che ti sveglia e ti controlla? SEI PROPRIO UNA STORDITA MA SE NON FOSSE COSI' NON SARESTI CARMELA. ciao un bacione a te e un bacino a GIAN. GRAZIA

    RispondiElimina
  4. Come sempre grande Carme!!! Un saluto a Gian Daniel

    RispondiElimina