venerdì 12 ottobre 2012

SPIRIT OF ADVENTURE A TESTA IN GIU'

Cosi' si incontrarono due blog a Melbourne: SPIRIT OF ADVENTURE ed A TESTA IN GIU' http://sara-evaluna.blogspot.com.au/ !!!
Ho "incontrato" Sara un po' per caso, girovagando su internet qualche mese fa.
Tra tanti blog di viaggio ecco spuntare il suo.. la frase che piu' mi colpi' fu questa "NON HO MAI OLTREPASSATO LA LINEA DELL'EQUATORE, MA QUEST'ANNO LO VIVRO' A TESTA IN GIU'".
A quel tempo le chiesi qualche informazione sull'Australia e le farms per richiedere il secondo visto.
Qualche mese piu' tardi ci saremmo incontrate "a testa in giu'" nella citta' delle quattro stagioni in un giorno: MELBOURNE.



Del Beccacino ancora nessuna traccia.
Temiamo che sia scappato dalla fredda Melbourne, e si sia spostato verso il nord, inseguendo il caldo.
Io e Carl abbiamo deciso di prolungare la nostra permanenza qui ancora di due settimane.
Io continuo a lavorare nel ristorante italiano come cameriera e di conseguenza continuo ad essere VIZIATA di cibo ed altre prelibatezze, mentre Carl lavora come kitchen hand!
Nel frattempo (proprio oggi) ho trovato un altro lavoro (sempre come cameriera), in una caffetteria (anche qui proprietario italiano, che tra l'altro ha parenti a Carmagnola).
Per raggiungerlo mi ci vogliono circa 30 minuti di treno e mercoledi' prossimo andro' per il giorno di prova!!
Dove lavoro ora, faccio solo tre giorni a settimana ed ho bisogno (come tutti) di MORE MONEY :)
C'e' chi incastra due o tre lavori, ed allora ci provo anch'io :)
In piu' e' sempre una nuova esperienza da aggiungere al bagaglio!!
Mi entusiasma tantissimo provare, soprattutto con il fatto che bisogna capire e farsi capire in inglese.. questo rendo il tutto ancora piu' adrenalinico e divertente.
In hostel c'e' uno spaccio allucinante di curriculum e lavori. :)
Io stessa ne ho spacciati :)
Oh... quanto mi piace stare in ostello!
E' vero, non avrai i tuoi spazi, devi condividere la stanza con altre persone, il tuo zaino diventa anche il tuo armadio e se tenti di leggerti un libro nella sala comune, sai in cuor tuo che mai ce la potrai fare, perche' s'incontra sempre qualcuno con cui chiacchierare... ma chi ci e' passato e chi un po' la pensa come me, comprendera' quanto siano belli i rapporti che si creano!
Nasce una nuova famiglia, e per quanto tu possa soffrire di solitudine, in un posto del genere non hai il tempo di sentirti solo!
Nascono cene condivise e chiacchiere davanti ad un buon the caldo (o un bicchiere di birra).
Discorsi in inglese, che tu stesso ti chiedi se a parlare eri veramente tu o una voce registrata.. e poi sorrisi, abbracci, scambi di idee ed opinioni.
I gesti di aiutarsi senza voler nulla in cambio!!
E poi tornare da lavoro e trovarli li.. all'ingresso a fumarsi una sigaretta in compagnia!!
Ci si unisce anche per una lavatrice insieme e salvare cosi' qualche dollaro :)
(In questo preciso istante la mia camicia bianca e' nell'asciugatrice insieme alle maglie di Massimiliano).
Talvolta Carl mi dice "andiamo a casa"...ed io, con tono un po' ironico, gli rispondo: "Carl.. io e te non abbiamo una casa" :)

1 commento:

  1. ciao gioia mia tu non sai quanto mi manchi certe volte chiudo gli occhi e sento il tuo urlare quando la sera ritornavi a casa, perche qui avevi veramente la tua casa e una famiglia che ti voleva e ti vuole tanto bene. sono contenta che tu stia bene e che tu sia felice con il tuo gian ma questo non toglie che mi manchi tantissimo.un bacio grazia

    RispondiElimina