giovedì 27 settembre 2012

MY FIRST DAY OF JOB

Ci siamo!!
Oggi e' stato il mio primo di lavoro in Australia, dopo soli due giorni che siamo qui :)
Devo ammettere di essere stata un pochetto fortunata, grazie ad un amico che mi ha consigliato questo bar/tavola calda!
Cosi' questa mattina sono capitata in Queen Street per chiedere lavoro.
Un po' effetto mi ha fatto.
In Italia ne avevo due, poi ho deciso di lasciare tutto per partire e finire da questa parte del mondo.. immigrata straniera!
Non manca la voglia di mettermi alla prova, di imparare, vedere e conoscere persone provenienti da nazionalita' differenti, ognuna con la propria storia da raccontare!
La cosa che piu' mi spaventava era il mio inglese, e la paura di non essere all'altezza o di essere frenata da questo piccola handicap.. ma poi mi sono ricordata che sono in Australia.. LIVE EASY CARMELA :)
Questo bar e' ITALIANO con stuff completamente ITALIANO, solo il ragazzo che lava i piatti e' australiano.. e, senza nemmeno pagarlo un dollaro, mi ha detto che il mio inglese non e' per niente male!
Sono capitata in questo posto, si per chiedere lavoro, ma avevo precisato alla proprietaria che avrei preferito lavorare in cucina perche' primo ho bisogno di migliorare la lingua, e lei, OVVIAMENTE, mi ha fatto lavorare in sala :)
A qualche ora di distanza io ed il mio inglese ci stringiamo la mano.. siamo stati bravi entrambi!!!
E mi sono trovata bene sia con i colleghi che con i boss!!
I clienti poi.. Voto d'eccezione.. non mi hanno fatto domande difficili!! :)
Domani si ricomincia.. ore 12!!!

6 commenti:

  1. sei grande Ca!!!!!!
    tanti baci e a presto!!! :) Sere

    RispondiElimina
  2. Carmen sei la numero 1!!!!!!!
    non ho parole!sei appena arrivata e gia hai trovato un lavoretto, sei una grande!
    :) Un abbraccio e continua a ascrivere perche è troppo divertente leggere le vostre avventure!
    Samy

    RispondiElimina
  3. ...adesso sei a tutti gli effetti una EXTRACOMUNITARIA!!! Che effetto ti fa??? Se facevo il Carabiniere in Australia....ti avrei chiesto il permesso di soggiorno....AHAHAHAHAHAHHA
    Bhè dai come inizio è decisamente stato grandioso!!
    Tanti auguri....
    Emiliano.

    RispondiElimina
  4. Grande Carmela! Ti stimo fratella!...

    RispondiElimina
  5. sei fantastica.. :) ti voglio bene

    RispondiElimina
  6. Bravissima Ka!!! Siamo fieri di te!!! Ti vogliamo troppo bene!!!
    Deh ed il tuo fratè Gra =)

    RispondiElimina