mercoledì 19 settembre 2012

Il mio zaino... VOI

A pochi giorni dalla partenza, sento il bisogno di spegnere il cervello!!!
La soluzione migliore sarebbe quella di alzare il volume della propria musica per far si che sovrasti il rumore assordante dei pensieri, che in questo momento affollano la mente!!
Ogni giornata è intensa, quasi stancante.. ed ognuna di esse scorre talmente veloce che non lascia nemmeno il tempo di essere assaporata.
Quando credi di aver sistemato tutto, ti rendi conto di avere ancora mille cose da fare prima di prendere quell'aereo che ti porterà dalla parte opposta del mondo!
In questi giorni più volte ho tentato di preparare lo zaino, quello che per i prossimi mesi mi porterò sulle spalle.
E più volte ho pensato e ripensato a che cosa metterci dentro!
"Poche cose" mi sono detta, in fondo abbiamo gli armadi stracolmi di vestiti che non utilizziamo mai, alcuni ancora con l'etichetta attaccata!
Ma.. dopo cinque e ripeto CINQUE minuti, vedevo la voglia di preparlo scappare via.
Ho tentato di rincorrerla e di acciuffarla, ma invani sono stati i miei tentativi e fidatevi.. sono stati più di zero e meno di due :)
Con il fiatone ancora corto, per la corsa nel tentativo (invano) di riacciuffare la mia voglia, mi sono detta "Carmen.. tu in fondo hai già tutto ciò che ti serve per partire".
E così.. dopo questa piccola e probabilmente per qualcuno anche insignificante affermazione, immagini, emozioni e sensazioni hanno iniziato a scorrermi davanti agli occhi come un film!!
E siete comparsi tutti voi.
Si, proprio voi.. che avete fatto e fate tutt'ora parte della mia vita.
Le nostre vite si sono scontrate in momenti diversi ed in situazioni diverse.
Da tutti voi ho imparato ed appreso tantissimo.
Ognuno di voi mi ha regalato la possibilità di condividere la mia vita con la vostra e mi ha donato emozioni e sensazioni nuove e straordinarie!
Ed io, nel mio zaino, è questo ciò che voglio metterci...
Ci metto la mia vita mescolata con la vostra.
I sorrisi e le lacrime che ho incontrato.
I momenti passati insieme e lo scambio di curiosità e domande.
Ci metto gli abbracci ricevuti e quelli donati.
Le carezze, ma anche gli schiaffi che hanno fatto soffrire.
Ci metto la grinta che mi è stata passata, e quella che io sono stata in grado di regalare!
E poi ci sono le strette di mano, gli sguardi complici, le dite intrecciate in un ballo, gli occhi fissi su di una lavagna scarabocchiata in inglese, i racconti mozzafiato, i brindisi urlati al cielo, le giornate in moto e quelle a piedi.
Il mio zaino siete VOI

1 commento: