mercoledì 7 novembre 2012

ST KILDA RD 434

Prima di raggiungere un luogo, informatevi se non sapete dove si trova :) :)
Io lo faccio, ma questa volta mi dev'essere sfuggito qualcosa!! :)
Partiamo dal principio.
Mandando diversi resumes by gumtree, lunedi', il proprietario di una caffetteria mi ha chiamata per un interview di conoscenza!
Dopo la chiamata, gentilmente mi ha mandato un messaggio con l'indirizzo di dove sarei dovuta andare.
Una veloce occhiata su google maps ed il gioco e' fatto: ST KILDA RD, facilmente raggiungibile se non si prendesse un tram sbagliato, finendo, cosi', dalla parte opposta del "quartiere".
L'appuntamento concordato era alle 10.45 di oggi.
Decido di partire con largo anticipo per evitare ritardi.
Alle 10 lascio l'ostello e mi dirigo verso una delle tante fermate che ci sono li' vicino.
La mappa mi pare un geroglifico egiziano, e cerco di tradurla come meglio riesco!
Ok, tram trovato... si parte!
Prendo il numero 96 da Bourke Street.
Ovviamente lo prendo verso la direzione sbagliata, e pensate che per non perderlo mi sono pure messa a correre!
Doesn't matter, alla fermata successiva si cambia direzione, un po' come succede giocando ad uno.

Mi e' gia' capitato di andare a St Kilda, e la tratta che questo tram sta percorrendo mi sembra particolarmente differente!!
Arrivata sulla strada che costeggia la spiaggia decido di scendere e di chiedere informazioni.
Mi rivolgo ad un signora, che gentilmente mi spiega dov'e', ma guardando il mio volto perplesso, aggiunge "prendi il prossimo tram con me e ti dico dove scendere".
Ok, quest'idea mi sembra molto piu' appropriata! :)
Due minuti dopo, eccomi in ST KILDA RD.
Mi viene difficile descrivervi le prime sensazioni avute quando sono scena dal tram.
Eppure... c'era qualcosa che non quadrava.
Quella dov'ero finita era una strada larghissima, a doppio senso di marcia, con pochi locali (per di piu' deserti) e non un'anima viva in giro.
Il cartello sopra la mia testa diceva ST KILDA RD, non potevo non credergli.
Inizio a cercare il numero 434, ma piu' facevo avanti ed indietro e piu' la situazione mi sembrava strana.
Ero sul lato giusto, quello dei numeri pari, ma l'ultimo era il 396!!
E gli altri??! Se li sono mangiati a colazione?!
Una ragazza mi dice di seguire per la city.
Mi metto in marcia, ma i numeri continuavano a diminuire e del 434 non c'era traccia!
Quasi arresa, vedo il tram, che mi avrebbe potuto riaccompagnare verso casa, fermo ad un semaforo rosso.
Busso alla parta chiedendo all'autista se era possibile salire.
Ovviamente mi risponde di andare alla fermata successiva, che distava solo 500 metri!
Raggiungo la fermata e davanti a me ecco che appare un bel viale alberato, con grattacieli e palazzi colorati.
Decido di oltrepassare la fermata e di proseguerire in quella che ormai era diventata una lunga passeggiata.
Dopo pochi passi un cartello bianco attira la mia attenzione: ST KILDA RD.
Proseguo ancora e mi rendo conto di quanto la zona sia bella ed animata, ma, cosa assolutamente piu' importante, quella era proprio la strada che mi ero arresa di cercare!!
Con SOLE due ore di ritardo raggiungo la mia meta, che sembrava essere diventata irraggiungibile, ed ottengo comunque la mia interview.. spero di ottenere anche il lavoro :)
Per rientrare in ostello, mi e' semplicemente bastato attraversare la strada, prendere il tram e scendere davanti all'universita', per un totale di SOLI VENTI MINUTI :) :)

1 commento:

  1. penso che se camminavi ancora un pò trovavi il semaforo di frinco, giravi a destra e arrivavi a Tonco ,via milani 9 perchè tu lo sai che questa via è al centro del Mondo! Comunque scherzi a parte meno male che sei riuscita a trovare il posto ,ma non avevo dubbi TU riesci sempre ad arrivare dove vuoi. Un bacione e ci vediamo presto...........Grazia

    RispondiElimina