domenica 10 agosto 2014

TORTA AL CIOCCOLATO O ALLA VANIGLIA?

[...] rimase a lungo seduta sui gradini, a guardare Molching. 
Non faceva nè caldo nè freddo, e la città era nitida e immobile [...]
-Storia di una ladra di libri-

Ci sono decisioni che prendiamo come se dovessimo scegliere di che gusto fare una torta. Al cioccolato o alla vaniglia? 
Che poi, ora che ci penso, credo di non aver mai mangiato una torta alla vaniglia.
Limone, fragola, formaggio, frutta, pan di spagna, panna, cioccolato, marmellata, margherita, ma vaniglia proprio no.
Mia sorella ama fare i dolci, io no.
Se devo essere del tutto sincera non amo particolarmente cucinare. Preferisco sedermi al tavolo e mangiare. Si, quello si, mangiare mi piace, ed ogni volta che torno a casa mangio sempre con più gusto, come se i sapori si fossero arricchiti di qualcosa di nuovo.
'Mica scema' voi direte. A chi non piacerebbe sedersi e mangiare. 
Non ci sarebbe nemmeno lo sbattimento del pensare a che cosa cucinare e come cucinarlo.
Pensate alle mamme di tutto il mondo, anche ai papà, perchè no?
Non ci fanno mai mancare il piatto pronto. Puntuali come un orologio svizzero.
'Ma come fanno?', mi chiedo io. Io che sono puntualmente in ritardo su tutti i fronti, anche quando si tratta di prendere un aereo.

Made by my sister :)

Nessun commento:

Posta un commento