mercoledì 6 agosto 2014

IL CAMMINO DI SANTIAGO "diario di viaggio - parte prima"

Hugo, 07/05/2014 ore 17:00
[...] è iniziato il mio cammino di Santiago. Ora mi trovo a Hugo [...]

Roncisvalle, 08/05/2014 ore 17:06
[...] non nascondo la stanchezza per i tanti chilometri a piedi, però, i paesaggi visti e la strada fatta la ripagano. Mi sembra di essere in viaggio da molto più tempo invece, è solo il terzo giorno [...]

Larrasoana, 09/05/2014 ore 18:00
[...] è tutto molto affascinante. I pensieri sono sempre più leggeri, come le nuvole [...]

Mesetas, 19/05/2014 
[...] vado a nanna, a risistemare i pensieri, che dopo oggi tornano a farsi più pesanti e concreti. Non sono più leggeri come le nuvole, ora sono dei veri e propri macigni, che mi pesano sul cuore [...]

Castrojeriz, 20/05/2014
[...] oggi ho pensato all'Australia. Me l'hanno ricordata le nuvole. Lo scorso anno, a quest'ora, mi trovavo a Telopea Downs, a raccogliere olive. Quando guardo il cielo della Spagna, penso alle albe ed ai tramonti del deserto australiano ed alla loro immensità. Oggi, nelle mesetas spagnole, ho rivisto la stessa immensità e naturalezza e mi sono sentita prigioniera della mia stessa libertà. Si, perchè la libertà, una volta assaporata, oltre a renderti libero, ti rende prigioniero di essa [...]

Fromista. 21/05/2014
[...] come faccio a trovare ciò che cerco se non so nemmeno cosa sto cercando? Io non so perchè sono qui. Seguo il corso della vita ed è stato lui a portarmi lungo il cammino di Santiago [...]

Bercianos, 24/05/2014
 [...] prima ho partecipato alla messa. La cosa divertente è che, quando il prete ci stava dando il pane (momento di grande sacralità) mi è caduto per terra. Anche Laura mi ha vista e ci siamo trattenute dal ridere [...]

Foncebadon, 29/05/2014
[...] Si, perchè ognuna di queste cartoline racconta una storia. Storie fatte di passi. A volte mi chiedo quante altre storie avrei potuto vivere se mi fossi fermata in altri albergues o se avessi incontrato altri compagni di viaggio. Poi, mi viene da pensare che forse, è così che doveva andare. Il cammino risucchia energie per donartene di nuove. Ti ruba il tempo per insegnarti a spenderlo [...]

Hugo, 08/05/2014 - Sunrise

Nessun commento:

Posta un commento