mercoledì 2 gennaio 2013

150 DOLLARI ED UN CUCCHIAIO

Puo' capitare a tutti che un cucchiaio cada.
Si, e la situazione si colplicherebbe se quel cucchiaio finisse accidentalmente sulla camicetta di una cliente.
Questa e' la vicenda del mio primo giorno di lavoro qui a Sydney.
Una coppia, all'apparenza gentile e molto dolce, era seduta al tavolo numero 42.
Mi ordinano un piatto di gnocchi al pesto ed una pizza da condividere.
Ricevo molti complimenti, raccogliendo i piatti svuotati da questi clienti cosi' affamati.
Accidentalmente un cucchiaio mi scappa dalla mano, cadendo proprio sulla camicetta della ragazza.
Avete presente la versione RALLENTATORE dei film?!
Ho visto me stessa fare un triplo salto mortale, mentre il cucchiaio continuava inarrestabile la sua folle corsa.
Il sorriso di due minuti prima, svanisce dai loro visi.
Gli occhi dalla forma dolce, prendono una piega diversa.
Ok. Qualcuno sa se per caso il telecomando del film: CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK" esista veramente?
No, perche' se cosi' fosse, mi sarebbe bastato schiacciare il tasto REWIND, per riavvolgere il nastro della video-cassetta.
Preparo cavallo, scudo e lancia per affrontarli.
In meno di mezzo secondo vengo disarmata. finendo al suolo.
"Ok signora non si preoccupi, le assicuro che con l'acqua frizzante la macchia scomparira'!".
Il volto della ragazza non sembra molto convinto, ed il mio? Ancora meno.
Ritorno trenta secondi piu' tardi con una mezza frizzante ed un tovagliolo.
Be', il risultato finale gia' lo sappiamo. La macchia li era e li e' rimasta.
Cercando di migliorare la situazione le dico "spero proprio che dopo non dobbiate uscire".
Ok Carmela, forse era meglio continuare a dirle sorry.
Mi volto verso il ragazzo, continuando nella mia serie infinita di mi dispiace.
Incontro nei suoi occhi un fulmine, seguito dal tuono della sua voce.
Il colpo finale e' stato: "questa camicetta l'ha pagata 150 DOLLARI".
Ok Carmela, la situazione non e' grave, e' GRAVISSIMA.
Sulla mia testa e' comparsa la famosa nuvola dei fumetti: "Se hai paura di macchiare una camicia pagata 150 dollari, lasciala appesa ad una gruccia nell'armadio".
Non ero solo finita al suolo, ormai c'ero sotto.
"Potrei parlare con il boss?" 
Ecco ci mancava anche questa.
Superando FLASH, corro a chiamare Tony, il mio collega dalla parlantina facile.
"mmm... Tony mi serve disperatamente il tuo aiuto".
Mando lui nella fossa dei leoni, adagiandomi sugli spalti dell'arena.
Il risultato?
Tony ha lasciato il suo numero alla cliente, dicendole di chiamarlo e ripassare per lasciarle il corpo del reato che avrebbe portato in lavanderia.
Non e' piu' ripassata e noi ancora oggi ci chiediamo se la povera camicetta sia stata lavata e chiusa al sicuro nell'armadio! :)

Tenete presente che tutta la vicenda e' successa in inglese.
Vi ho messo i sottotitoli in italiano. :)



3 commenti:

  1. SE per caso li vedi dinuovo i proprietari della camicetta da 150 dollari ,ricordagli che esistono negozi che la roba costa poco , e se lei era una signora ti avrebbe detto: non ti preoccupare sono cose che succedono......però onde evitare che fai ancora brutte figure fai che tornare a CASA...... ciao grazia

    RispondiElimina
  2. Allora la maleducazione esiste in ogni parte del mondo.. immagino la scena.. povera Ka!! Bhè dai, il lato positivo è che non ti hanno chiesto i 150$ per ripagarle la camicetta.. =) DeH

    RispondiElimina
  3. secondo me x quel prezzo in lavanderia ce l'avrebbe portata cmq ;)

    RispondiElimina