domenica 6 gennaio 2013

UNA CIOTOLA ED UN CANE

Tavolo numero 40.
Quattro clienti affamati ordinano drinks e food.
Sto per svigliarmela, quando, il signore accanto a me, mi chiede ancora qualcosa.
Si, ma che cos'era quel "qualcosa"?
Me lo faccio ripetere due volte, e con un sorriso a trentacinque denti gli dico "no problem".
Ok, che cavolo mi avra' chiesto?!
Faccio finta di niente, nella speranza che qualche mio collega passi vicino a quel tavolo, e la richiesta venga fatta nuovamente.
Ovviamente, nessuno passa accanto al numero 40.
Ritorno con i drinks, ordinatimi poco prima.
Ecco che mi porge gentilmente la stessa domanda, puntando il cane che, tranquillo, sta a cuccia sotto il tavolo.
Ok, a questo punto penso che potrebbe avermi chiesto una ciotola con dell'acqua.
Un minuto piu' tardi eccomi riapparire con la ciotola e le dita incrociate.
Mi ringrazia, regalandomi un sorriso!
Guardo il cane, e mentre gli faccio l'occhiolino, gli dico grazie! :)
Se non fosse spuntato da sotto il tavolo, con il suo musetto dolce, mai avrei capito che il suo padrone mi stava chiedendo una ciotola con dell'acqua! :)

Tavolo numero 10.
Una coppia. Lui e lei.
"Would you like anything to drink?"
Il ragazzo mi ordina una birra, dal nome, a me, sconosciuto.
Dopo avermelo ripetuto due volte, gli sorriso, segnando sul mio docket book, quanto mi sembrava di aver "capito".
Mentre mi dirigo verso l'angolo adibito a bar, passo davanti al frigo.
Eccola li, la birra che mi ha ordinato un attimo prima.
Hahn qualcosa... Ne sono certa, dev'essere lei.
Ritorno al tavolo con cavatappi, birra e bicchiere.
Mi sorride, ringraziandomi.
Si, era proprio lei... Hahn qualcosa... :)

Tavolo numero 45.
Altra coppia. Probabilmente marito e moglie.
Stessa domanda e la storia si ripete.
Un'altra birra, ma quale sara' delle tante?
Paragono la pronuncia del signore alla lettura di una prescrizione medica.
Questa volta non ho scelta.
Chiedo al mio collega, se gentilmente puo' portare il bicchiere di bianco alla moglie e chiedere "nuovamente" al marito cosa vorrebbe da bere.
Semplice... Una CROWN LAGER.


2 commenti:

  1. Ma sei sicura che il cagnolino volesse l'acqua e non una bella birra? Se tutti bevessero acqua non sarebbe piu' facile? Ciao un bacione.....GRAZIA

    RispondiElimina
  2. e' bello prendere ordini qui, vero??? mi ricordano le mie avventure al ristorante qua vicino a casa! una sequenza di suoni a cui cerchi di dare un senso... e quando proprio nn ci riuscivo, chiedevo di indicarmela sul menu', a mali estremi, estremi rimedi!!!

    invece x un cagnolino lasciato praticamente fuori dal locale mi son piovute addosso mille lamentele (neanche fosse stato mio!!!) li pensavo piu' tranquilli in questione...!

    RispondiElimina