venerdì 12 aprile 2013

NEW ZEALAND.... I AM COMINGGGGG

TERMINAL ONE - INTERNATIONAL AIRPORT OF SYDNEY
Cosa ci faccio qui?!
Chiedetelo alla mia medicare, scaduta lo scorso 25 marzo.
Ha una durata di sei mesi da quando si entra in Australia, dopo di che, se la si vuole rinnovare per altri 6 mesi, bisogna uscire dal paese e rientrare!
Questa e' il motivo per il quale ora mi trovo seduta su questo seggiolino ad osservare gli aerei che partono.
Il mio avra' destinazione Auckland, New Zealand.
Arrivare qui e' parsa una corsa ad ostacoli.
Procedendo attraverso il tunnel che porta alla stazione centrale di Sydney, sono stata travolta da una marea di gente che procedeva in senso opposto al mio.
Sembrava di procedere in contro-mano ed ovviamente io era quella col torto!
Oppure, altra motivazione che potrebbe essere valida, forse ero l'unica che camminava sulla destta, invece della sinistra!
Dopo dieci minuti by train, eccomi in aereoporto.
Il tabellone mi diceva che, la lettera che corrispondeva al Check-in della Jet star (la compagnia aerea con cui volo), era la J.
Dopo aver fatto il Check-in, aver ottenuto la Boarding Pass, e passato il controllo passaporto, eccomi al controllo bagagli, che va liscio come l'olio... Ma...
Si, perche' un "ma" c'e' sempre e comunque.
L'agente mi ferma e mi da un foglio.
Mi chiede "preferisci leggerlo o vuoi che ti spieghi a voce?".
Ho pensato "alleniamo l'ascolto", quindi gli ho risposto "me lo spieghi a voce".
In poche parole era un controllo per oggetti esplosivi.
La mia risposta e' stata: "COOL". (A me queste cose divertono)
Ovviamente sapevo di non avere oggetti esplosivi con me, quelli li ho lasciati a casa!
Coinquilini, FATE ATTENZIONE! :)
Lui mi controlla i bagagli, poi chiama la sua collega, che dopo avermi palpata qua e la, dice che sono "pulita"... Eh si, la doccia me l'era fatta prima di partire! :)


4 commenti:

  1. ...secondo me sapevi che ti sarebbe toccato il controllo della "palpata" e gli sei andata in contro! ;P .....quando torni ti faccio anch'io il controllo esplosivi! ;P
    Smack ....già mi manchi!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'oraaaa!!!!!! :) MISS YOU!!!!

    RispondiElimina
  3. Ora mi chiedo: dovevi fare cosi' tanta strada per farti PALPARE? Sei un po' strana quasi quasi vengo anche io LI' ciao GRAZIA

    RispondiElimina
  4. unabomber...=P..mi prendi un souvenir dalla nuova zelanda x favore?!?
    P-S.c manca il tuo clacson!!!
    bacioni..nicola.

    RispondiElimina