sabato 15 dicembre 2012

SYDNEY e NONNA MATTINA

Dopo un viaggio lungo 12 ore by bus eccoci a SYDNEY.
L'Australia fuori dalle citta' e' a dir poco affascinante.
Le distese sono cosi' immense che la vista si perde all'orizzonte, come quando si guarda il mare!
Lungo la strada abbiamo incontrato questi giganteschi insetti, che parevano essere usciti dal film Men in Black.


Ovviamente per prendere il bus abbiamo dovuto correre perche' eravamo in ritardo.
Credo che questa cosa ce la porteremo avanti per il resto del nostro viaggio, avendo gia' a Malpensa, preso l'aereo al VOLO. :)
Siamo ospiti da questa simpatica nonnina, che e' la nonna di un'amica di una nostra amica.
Ed e' proprio come ce la immaginavamo... Tutta grinta!!
Siamo scesi in Pitt Street alle 7 am, passando dalla tranquillita' di una piccola farm ad una citta' caotica come Sydney, l'esatto opposto!
Appena appoggiato piede sull'asfalto il mio orientamento e' andato a farsi un giro per la city, ovviamente PERDENDOSI.
Zaino in spalla ed ecco che si riparte.
Tra l'altro... Ad ogni spostamento, il mio, diventa sempre piu' piccolo e sempre piu' pesante.. pur non comprando nulla.. anzi... lasciando le cose indientro per mancanza di spazio!! Mah?!!
Abbiamo raggiunto, by train, la Croydon Station ed un'ora piu' tardi eccoci in questo quartiere non lontano dalla city (ma nemmeno vicino).
Ho chiamato nonna Matina, e cinque minuti dopo eccola arrivare con la sua macchinina!!
Dovreste vederla...Ha la bellezza di 82 anni, con una grinta da far invidia ad un bambino!
La casa in cui abita e' grande, con tante camere da letto, che appena arrivati ci ha detto: "andate di sopra e sceglietene una". WOW
Torniamo a Sydney.
BELLA, e mai potro' dirvi il contrario... ma che RUMORE e quante MACCHINE, insomma che CAOS!!
Nemmeno durante la notte si ferma. E' un movimento NO STOP.
In questi giorni ce la siamo un po' goduta, passeggiando per le vie ed assoparondo cosa ha da offrire.



Sono curiosa di viverla, perche' questo paese non basta visitarlo, bisogna viverlo per poterlo apprezzare o disprezzare!
Abbiamo constatato di quanto sia cara, ma questo, forse, e' un dato di fatto.
Per chi non conosce l'RSA, e' un attestato da conseguire per chi vuole lavorare nel campo dell'hospitality, come cameriere o barman, insomma, e' richiesto se c'e' necessita' di servire alcolici.
A melbourne, il corso che dura 4 ore, l'ho pagato 50 dollari, qui ne costa 110/120.
Gia' trovo stupido il fatto che l'RSA sia diverso per ogni stato dell'Australia, in piu' raddiopano il prezzo...!!!
Grazie alla nonnina ho scoperto il MANGO!!
Nella sua cucina c'e' sempre un cesto stracolmo di frutta, che appena gli passi vicino ti fa l'occhiolino.
E sentiste che profumo.
Cosi' un giorno non ho resistito ed un mango ho inghiottito!! YUMMY!!!
Ma che buono e che dolcezza!!
Ora e' iniziata l'operazione TROVARE LAVORO.
Ho perso il conto di quanti resumes ho gia' inviato e di quanti ancora ne dovro' lasciare, ma non demordo!! Un posto a Sydney ci sara' anche per me... Almeno spero!! Gulp!
E poi ci serve anche una room in una share house, perche' non possiamo fermarci dalla nonnina per il resto della nostra permanenza in citta'.
Cosi' ti annoti numeri di telefono, indirizzi, appuntamenti e poi?! Poi succede che quelli che dovrebbero farti vedere l'appartamento sono in ritardo di almeno due ore, oppure non sono in casa, o, altra soluzione, non si presentano proprio e non si prendono nemmeno la briga di avvisarti.
Be'.. Ora noi ce ne andiamo in centro by ferry... Ci si vede al prossimo post!! :)



1 commento:

  1. Ciao gioia sono contenta che siete arrivati in un bel posto e che hai trovato una brava nonnina perchè ve lo meritate . Nelle foto ti vedo bella raggiante e felice con il tuo Gian e questo mi tranquillizza molto. Nelle foto vedo proprio la MIA CARMELA felice e solare e mi scende giu' una lacrima come sempre. Ora vi saluto e vi mando un bacione. GRAZIA

    RispondiElimina